AZIENDA VITIVINICOLA  LA ROVERE - LOGO
Contattaci +39 0385 241223 o al +39 338 1217414

I Vini

I migliori vini prodotti 
a Santa Maria della Versa

L’Azienda Vitivinicola La Rovere produce il suo vino affidandosi ai metodi tradizionali come quelli di un a volta.
Il risultato è una produzione che si differenzia per gusto e aroma.

DESCRIZIONE VINI

VINI BIANCHI

RIESLING: giallo paglierino con riflessi verdognoli, bouquet delicato,erbaceo, sapore caratteristico, fresco e secco,piacevolmente amaro. Indicato con antipasti, pesce e crostacei. 

PINOT NERO: vinificato in bianco, secondo usanza tipica della zona, ha colore giallo paglierino, bouquet fine ed etereo, floreale, sapore asciutto e leggermente fruttato. Ottimo con risotti, pesce e carni bianche.  

MOSCATO: vino dolce, vivace, a bassa gradazione alcolica. Aromatico, dal profumo tipico di pesca matura e fiori d’arancio, colore dorato, è indicato con dessert, frutta e pasticceria finissima.

PINOT NERO ROSATO: colore rosa tendente al ciliegia, profumo delicato, fruttato, gusto secco, più corposo rispetto al pinot bianco. Ottimo da aperitivo, è un vino che ben si sposa con salumi, antipasti, carni bianche e maiale, primi. Servire fresco.

PINOT NERO SPUMANTE: fiore all’occhiello della produzione oltrepadana, ottimo vino da aperitivo, antipasto, ma anche per accompagnare pesce e dolci, immancabile brindisi per ogni occasione di festa.

VINI ROSSI

BARBERA: colore rosso rubino, leggermente vivace, profumo vinoso, aroma ampio, asciutto, leggermente tannico. Da gustare giovane a tutto pasto, ottimo con salumi, carni rosse e cacciagione.

BONARDA: ottenuto da uve croatina e barbera, colore rosso vivo, leggermente vivace, caratteristico profumo fruttato con sentore di mandorla, al palato morbido e pieno, leggermente amabile. Vino da tutto pasto, specialmente con salumi e carni rosse.

CROATINA: Rosso dolce e vivace, profumo intenso e fruttato, rotondo al palato, da gustare con torte, dolci al cucchiaio, cioccolato, e nel tipico abbinamento con castagne o pesche.

BONARDA CANELLO: ottenuto in un antico vigneto da uve selezionate per l’invecchiamento, ha colore rosso rubino con riflessi granato, profumo fruttato e leggermente speziato, struttura robusta, sapore secco e avvolgente. Ottimo con carni rosse, cacciagione e stufati.

BUTTAFUOCO: vino prodotto solo in una ristretta zona dell’Oltrepò, da diverse uve autoctone, ha colore rosso granato, profumo deciso e caratteristico, è corposo, asciutto ma pieno. Ideale con brasati e selvaggina. 

PINOT NERO vinificato rosso: ha colore rosso granato, profumo caratteristico erbaceo, fruttato e con sentore di spezie, aroma ampio, secco e leggermente tannico. Ideale per accompagnare piatti saporiti.

FORMATI  

L’Azienda Vitivinicola La Rovere realizza i seguenti formati:

Tutti i vini sono venduti in bottiglia da 0,75 l. Tuttavia Barbera, Bonarda e Riesling sono disponibili anche in bottiglioni da 1,5 l. 
Sfusi e in damigiane da 54 l o 34 l, sono disponibili: Barbera, Bonarda, Riesling, Pinot Rosé, Pinot bianco. Presso la nostra sede e nei mercati Coldiretti è disponibile anche il formato dama da 5 l: Barbera, Bonarda, Riesling, Pinot Rosé, Pinot bianco.

Passate a trovarci a Santa Maria della Versa in Frazione Fr Montarco, 1

Share by: